Prenotazioni e disponibilità

NEWS

CAPODANNO 2017 ALLE MALDIVE?
No Grazie, il capodanno trendy quest’anno è in Toscana

pubblicato il23/09/2016 sezione News
sarteano (siena)
Sono inmolti a fantasticare di trascorrere il proprio Capodanno in luoghi esotici e lontani. Fra i più ricercati in questo Capodanno 2017 abbiamo le Maldive, Honolulu e la Grecia ma anche mete più tradizionali come le capitali europee o New York. Chi veramente è alla ricerca di un Capodanno di classe, elegante e indimenticabile sceglie la Toscana. Nel nostro Wine Resort abbiamo pensato proprio a tutti coloro che amano trascorrere il proprio Capodanno in modo rilassante, lontani dalla confusione e dai turisti, in un ambiente protetto, raffinato ed elegante.

Il pacchetto capodanno da 3 notti ad esempio comprende:

|•Drink di benvenuto

•3 notti in Camera Classic con prima colazione

•2 cene per 2 persone vini esclusi

•1 Degustazione Classic per 2 persone con visita alla nostra Cantina Le Buche

•Cenone di Capodanno per 2 persone con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico

CAPODANNO 2016 IN TOSCANA
Scopri le offerte di Capodanno

pubblicato il20/09/2016 sezione News
sarteano (siena)
Quali sono i vostri programmi per il periodo di Capodanno? Non è troppo presto per organizzare la propria vacanza e proprio per questo, per tutti coloro che già sognano la serata più magica dell’anno, Le Buche Wine Resorrt&Spa, propongono due offerte estremamente vantaggiose per tutti coloro che sceglieranno di prenotare entro il 31 Ottobre 2016.

Scopriamo insieme il Pacchetto di Capodanno da 2 notti comprende:

•Drink di benvenuto

•2 notti in Camera Classic con prima colazione

•1 pranzo per 2 persone vini esclusi

•1 cena per 2 persone vini esclusi

•1 Degustazione Classic per 2 persone con visita alla nostra Cantina Le Buche

•Cenone di Capodanno per 2 persone con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico

•Accesso alla Spa del Resort

•Accesso alla Sala Fitness del Resort


Per chi prenota entro il 31 Ottobre tutto questo a sole €699,00 anziché

COSA È UNA CENA DEGUSTAZIONE
Scopri le cene degustazione nel nostro wine resort

pubblicato il13/09/2016 sezione News
sarteano (siena)
Ne abbiamo tutti sentito sicuramente parlare ma non tutti sanno bene cosa sia una cena degustazione. Ci sono i menu degustazione, le degustazioni verticali, orizzontali, le degustazioni in cantina e insomma si crea un po’ di confusione!

Quando si parla di una cena degustazione solitamente ci si riferisce a una cena organizzata per degustare più vini che possono essere di uno stesso produttore, di una stessa tipologia o di varie tipologie e vari produttori. Il concetto è quello di abbinare ai vini dei piatti che ne esaltino il gusto, il sapore e gli aromi.

Le Buche Wine resort&Spa nato per ospitare gli amanti del vino e che va a completare la Cantina Le Buche, offre spesso cene degustazione a tema in abbinamento ai propri vini, di recente abbiamo presentato una cena a base di piatti tipici toscani come pici e bistecca alla fiorentina o una cena a base di pesce di lago.

Inoltre tutti

PERCHÉ SCEGLIERE UNA VACANZA IN WINE RESORT
Cosa differenzia i veri Wine Lover

pubblicato il12/09/2016 sezione News
sarteano (siena)

C’è chi ama trascorrere le proprie vacanze al mare, chi preferisce la montagna o le città d’arte ma i veri wine lover non hanno dubbi: la vacanza si fa a settembre in un wine resort per vedere con i propri occhi le varie fasi della vendemmia!

La vendemmia è infatti un rito antico che si compone di varie fasi.

La prima fase della vendemmia consiste nella raccolta dei grappoli che può essere effettuata manualmente o con apposite macchine. I raccoglitori scelgono i grappoli migliori, più sani e privi di muffe che vengono poi portati in cantina per la pigiatura. Nella nostra Cantina Le Buche prima di passare alla fase della pigiatura gli acini vengono selezionati manualmente da operai esperti che ci permettono di scegliere solo gli acini migliori per il nostro vino.

La seconda fase è proprio quella della pigiatura che avviene però solo dopo aver separato gli acini

COME ORGANIZZARE UNA CENA DEGUSTAZIONE
Abbinare cibi e vino

pubblicato il07/09/2016 sezione News
sarteano (siena)
Le cene degustazione sono sicuramente la moda del momento. Sono molti i ristoranti o le cantine che le propongono ma, volendo, si possono organizzare facilmente anche a casa. Basta essere appassionati di vino e seguire qualche regola di base per l’abbinamento cibo – vino.

Vediamo intanto cosa si intende per “cena degustazione”. Si tratta di una cena nella quale ogni piatto viene abbinato a un vino per esaltarne gli aromi e il gusto.

È quindi fondamentale partire dalla scelta dei vini. Ricordate che solitamente si tende a partire con i vini più leggere per poi salire nella gradazione alcolica. Se non siete esperti e non sapete muovervi agilmente fra i vari vini italiani e non, vi consigliamo di iniziare con i vini di una sola cantina o con una sola tipologia (solo vini Chianti ad esempio).

Per quanto riguarda gli abbinamenti ci sono delle /Articolo/I/rif000002/653/LE-3-REGOLE-DORO-PER-ABBINARE-IL-GIUSTO-VINO-AL-CIBO-Come-scegliere-il-giusto-abbinamento-cibo-vino|

VENDEMMIA 2016 IN TOSCANA
Gli appassionati di vino vivono la vendemmia in Toscana

pubblicato il06/09/2016 sezione News
sarteano (siena)
Sta per cominciare proprio in questi giorni la vendemmia 2016 in Toscana, un vero e proprio evento a cui i veri amanti del buon vino non rinunciano.

La vendemmia, ovvero la raccolta dell’uva, è sicuramente il momento più importante nel periodo di vita della vite ma anche nell’anno lavorativo di un produttore di vino. Se infatti sono fondamentali le lavorazioni dell’uva in cantina, per ottenere etichette di grande qualità, la vendemmia deve essere seguita con particolare attenzione perché è proprio l’uva la protagonista!

Ormai sono sempre di più gli appassionati che scelgono di passare le loro vacanze in un wine resort nel periodo della vendemmia. Questo permette non solo di trascorrere un periodo di relax a stretto contatto con la natura e di gustare buoni vini in abbinamento a piatti tradizionali, ma anche di conoscere più da vicino la produzione di quei vini che andremo ad acquistare.

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.