Prenotazioni e disponibilità

Una giornata a Siena
Come organizzare una gita a Siena di un giorno

sarteano (siena)
Una giornata a Siena
Come organizzare una gita a Siena di un giorno

Se state programmando un viaggio in Toscana non tralasciate di organizzare una gita nella splendida Siena, città conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze architettoniche e artistiche, per la sua cultura e per il suo famoso palio che si corre nella splendida Piazza del Campo.

Nel periodo di dicembre, la città di Siena diventa ancora più speciale grazie alle atmosfere natalizie e ai suoi famosi dolci tipici come Panforte e Ricciarelli amati da grandi e piccini.

Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1995, sono molte le cose da visitare a Siena, eccone una breve lista in cui abbiamo cercato di sintetizzare quello che dovrete vedere assolutamente passando una giornata a Siena.


• Piazza del Campo ovviamente che possiede una particolarissima forma a conchiglia unica nel suo genere. Rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica, nonché per essere il luogo in cui due volte l'anno si svolge il famose Palio di Siena.

• Il Palazzo Pubblico, detto anche Palazzo Comunale che si affaccia proprio su Piazza del Campo. Costruito tra il 1297 e il 1310 dal Governo dei Nove della Repubblica di Siena, come propria sede oggi, oltre ad essere la sede dell’Amministrazione Comunale ospita anche il Museo Civico ed è affiancato dalla famosa Torre del Mangia. Al suo interno è possibile vedere alcune decorazioni del migliore periodo dell’arte senese e la famosa “Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” di Ambrogio Lorenzetti.

•Santa Maria della Scala il complesso museale situato in piazza del Duomo, proprio davanti alla cattedrale. Fu uno dei più antichi e grandi ospedali europei e uno dei primi xenodochi per poi divenire oggi uno dei più importanti centri museali e culturali della città. Ospita una serie di collezioni che vanno dall'antichità all'epoca moderna.
•Non possiamo poi tralasciare La cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta, il Duomo della città nonché principale luogo di culto cattolico di Siena, l'edificio costruito in stile romanico-gotico è situato nell'omonima piazza.


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.