Prenotazioni e disponibilità

NEWS NEWS

IMPORTANTE SCOPERTA ARCHEOLOGICA A CHIUSI
Scavi rivelano una tomba etrusca del V secolo a.C.

pubblicato il23/02/2013 sezione News
chiusi (siena)
Lo scorso 21 febbraio nel territorio di Chiusi, in provincia di Siena, è stata rinvenuta una tomba etrusca risalente al V secolo a.C. che sembra ancora inviolata. La scoperta è da attribuire al gruppo archeologico della cittadina che, durante un sopralluogo, ha notato una cavità circolare che scendeva nel terreno per circa 3 metri di profondità. Dopo aver avvisato la Soprintendenza, i Carabinieri hanno potuto svolgere il primo sopralluogo e dare il via a un gruppo di scavi. Dopo aver ripulito la zona è stato accertato che dalla cavità, larga circa tre metri e profonda altrettanto, si accede ad una tomba a camera di origine etrusca, probabilmente con due diversi ambienti separati da un atrio centrale.

Una bellissima scoperta che si va ad aggiungere alla storia di questa bellissima cittadina ben conosciuta per l’importanza della necropoli etrusca. La città infatti sembra essere stata fondata

APPASSIONATI DI ENOTURISMO APRE IL WINE RESORT LE BUCHE
Per vivere un’esperienza unica in Toscana

pubblicato il23/02/2013 sezione News
san casciano dei bagni (siena)
Il Wine Resort Le Buche nasce dalla nostra passione per il mondo vitivinicolo unita alla grande esperienza della famiglia Olivi nel settore dell’ospitalità. Abbiamo voluto creare un luogo unico, elegante e tranquillo per offrire ai nostri clienti la possibilità di vivere la vera atmosfera toscana: i romantici paesaggi, la tranquillità di una natura incontaminata, la bontà dei nostri piatti e dei nostri vini.

Il Wine Resort sorge infatti poco distante dalla Cantina Le Buche che produce vini di alta qualità con grande attenzione ai metodi di produzione e al rispetto dei cicli della natura. Da noi nulla viene lasciato al caso e potrete vivere un’esperienza unica a contatto con la produzione vitivinicola. Una vacanza perfetta per tutti i wine lovers ma anche per chi ricerca un luogo di pace e relax, lontano dalla confusione o dal traffico cittadino, per dimenticare i piccoli fastidi quotidiani.

Venite

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.