Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

VENDEMMIA 2016 IN TOSCANA
Gli appassionati di vino vivono la vendemmia in Toscana

sarteano (siena)
VENDEMMIA 2016 IN TOSCANA
Gli appassionati di vino vivono la vendemmia in Toscana

Sta per cominciare proprio in questi giorni la vendemmia 2016 in Toscana, un vero e proprio evento a cui i veri amanti del buon vino non rinunciano.

La vendemmia, ovvero la raccolta dell’uva, è sicuramente il momento più importante nel periodo di vita della vite ma anche nell’anno lavorativo di un produttore di vino. Se infatti sono fondamentali le lavorazioni dell’uva in cantina, per ottenere etichette di grande qualità, la vendemmia deve essere seguita con particolare attenzione perché è proprio l’uva la protagonista!

Ormai sono sempre di più gli appassionati che scelgono di passare le loro vacanze in un wine resort nel periodo della vendemmia. Questo permette non solo di trascorrere un periodo di relax a stretto contatto con la natura e di gustare buoni vini in abbinamento a piatti tradizionali, ma anche di conoscere più da vicino la produzione di quei vini che andremo ad acquistare.

Tutti i produttori sono poi sicuramente felici poi di poter raccontare a un pubblico di appassionati tutte le fasi della vendemmia e di far vedere quanta passione c’è dietro ad un buon calice del loro vino.

Si moltiplicano quindi le OFFERTE per vacanze nel periodo della vendemmia ovvero nei mesi di settembre e ottobre, proseguendo poi con quelle relative alla RACCOLTA DELLE OLIVE da cui nascerà l’Olio Extra Vergine di Oliva.



VAI ALLE OFFERTE


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.