Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

NEWS

VACANZA CON GUSTO IN TOSCANA
Scopri il buono della Toscana

pubblicato il16/06/2017 sezione News
sarteano (siena)
Le vacanze estive sono il momento migliore per rilassarsi e partire alla scoperta di nuovi luoghi, delle loro tradizioni e dell’enogastronomia locale.

La Toscana è sicuramente una delle regioni italiane più amate e visitate da turisti di tutto il mondo e uno dei motivi, oltre alle bellezze artistiche e ai panorami mozzafiato del suo bellissimo territorio, è proprio l’enogastronomia locale. Locale proprio perché ogni più piccolo paese ha da offrire piatti tipici e vini eccellenti.

Nel territorio di Sarteano, a confine fra Toscana e Umbria, proprio dove si trova il nostro Le Buche Wine Resort&Spa, troviamo una vastità di piatti tipici a partire dagli antipasti fino ad arrivare ai dolci.

Ruolo fondamentale giocano anche i vini visto il territorio particolarmente vocato. Poco distante si trova Montepulciano con il suo Nobile ma anche Montalcino e il suo famoso Brunello.

Da non sottovalutare

MANUALE DEL VIAGGIATORE ENOGASTRONOMICO
Enoturismo e non solo

pubblicato il14/06/2017 sezione News
sarteano (siena)
La figura del turista enogastronomico è ormai conosciuta in tutte le strutture ricettive del mondo, tantissime persone scelgono di partire per una vacanza all’insegna del buon cibo e del buon vino, per scoprire piatti tipici ed eccellenti etichette.

Ma come si organizza un perfetto viaggio enogastronomico se non si è ancora esperti? Ecco una breve guida da tenere in considerazione!

|• Alcune eccellenze gastronomiche sono ormai conosciute in tutte il mondo, se non siete ancora esperti iniziate da quelle. Scegliete un prodotto che amate particolarmente e organizzate il vostro viaggio nelle zone di produzione.

• Una volta scelta la zona principale da visitare cercate di ampliare il raggio delle vostre escursioni, molto probabilmente nei territori vicini scoprirete altrettante prelibatezze!

• Pianificate le visite in azienda, se non riuscite a farlo prima di partire chiedete

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.