Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

MANUALE DEL VIAGGIATORE ENOGASTRONOMICO
Enoturismo e non solo

sarteano (siena)
MANUALE DEL VIAGGIATORE ENOGASTRONOMICO
Enoturismo e non solo

La figura del turista enogastronomico è ormai conosciuta in tutte le strutture ricettive del mondo, tantissime persone scelgono di partire per una vacanza all’insegna del buon cibo e del buon vino, per scoprire piatti tipici ed eccellenti etichette.

Ma come si organizza un perfetto viaggio enogastronomico se non si è ancora esperti? Ecco una breve guida da tenere in considerazione!

• Alcune eccellenze gastronomiche sono ormai conosciute in tutte il mondo, se non siete ancora esperti iniziate da quelle. Scegliete un prodotto che amate particolarmente e organizzate il vostro viaggio nelle zone di produzione.

• Una volta scelta la zona principale da visitare cercate di ampliare il raggio delle vostre escursioni, molto probabilmente nei territori vicini scoprirete altrettante prelibatezze!

• Pianificate le visite in azienda, se non riuscite a farlo prima di partire chiedete alla struttura che vi ospita conoscerà sicuramente cantine e aziende produttrici in grado di offrirvi ottime degustazioni.

• Una volta sul posto chiedete in giro. Non c’è niente di meglio della conoscenza locale per arricchire la propria.

• Infine, non fatevi trarre in inganno. Assaggiate tutto senza pregiudizi anche un piatto mal presentato o una bottiglia di vino poco curata possono nascondere delle vere e proprie eccellenze!


Scoprite un territorio ricco di eccellenze, Le Buche Wine Resort&Spa si trova proprio a confine fra Toscana e Umbria, a un passo dalla Val d’Orcia e dalla Val di Chiana…venite a trovarci


VAI ALLE OFFERTE


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.