Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

VISITARE SIENA A PRIMAVERA
Cosa vedere a Siena in Toscana

sarteano (siena)
VISITARE SIENA A PRIMAVERA
Cosa vedere a Siena in Toscana

Se state pianificando la vostra prossima vacanza di primavera, la Toscana è sicuramente una meta da prendere in considerazione. I suoi piccoli borghi e le sue città d’arte, il suo paesaggio unico e la sua ricchezza enogastronomica, hanno fatto di questa regione uno dei luoghi più amati d’Italia sia fra gli italiani che fra gli stranieri. Fra le zone da visitare troviamo sicuramente la provincia senese con Siena capofila. Talmente belle che nel 1995 il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Se passate da Siena ci sono poi dei luoghi simbolo che vale la pena visitare o che, anzi, dovrete visitare assolutamente.

•Tanto per cominciare pensiamo alla cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta, il Duomo della città nonché principale luogo di culto cattolico di Siena, l'edificio costruito in stile romanico-gotico è situato nell'omonima piazza.

• In Piazza del Duomo si trova anche il Santa Maria della Scala, famoso complesso museale situato proprio davanti alla cattedrale che un tempo fu uno dei più antichi e grandi ospedali europei e uno dei primi xenodochi e che oggi è stato trasformato in uno dei più importanti centri museali e culturali della città. Ospita una serie di collezioni che vanno dall'antichità all'epoca moderna.

• Come non visitare Piazza del Campo, la piazza principale della città e possiede una particolarissima forma a conchiglia che la rende unica nel suo genere. Rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica, nonché per essere il luogo in cui due volte l'anno si svolge il famose Palio di Siena.

• Infine su Piazza del Campo si affaccia il Palazzo Pubblico, detto anche Palazzo Comunale. Costruito tra il 1297 e il 1310 dal Governo dei Nove della Repubblica di Siena, come propria sede oggi, oltre ad essere la sede dell’Amministrazione Comunale ospita anche il Museo Civico ed è affiancato dalla famosa Torre del Mangia. Al suo interno è possibile vedere alcune decorazioni del migliore periodo dell’arte senese e la famosa “Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” di Ambrogio Lorenzetti.

Dobbiamo dire che Siena è una delle più belle città del mondo e che questi sono solo alcuni dei monumenti più conosciuti ma ogni angolo della città vale la pena di essere visto, respirato e vissuto.
Venite a trovarci a Le Buche Wine Resort&Spa


VEDI LE OFFERTE


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.