Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

VACANZE DI PRIMAVERA IN TOSCANA
Visitare la Val d’Orcia

sarteano (siena)
VACANZE DI PRIMAVERA IN TOSCANA
Visitare la Val d’Orcia

Una volta terminato il lungo inverno chi ama viaggiare inizia già a pianificare la prossima vacanza e, fra le più belle destinazioni da scegliere in primavera c’è sicuramente la Val d’Orcia. Forse uno dei luoghi simbolo della Toscana, ogni anno migliaia di turisti arrivano da ogni parte del mondo per contemplare i suoi paesaggi particolarissimi e tanto affascinanti.

Anche l’UNESCO ha riconosciuto la sua bellezza e l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità con le seguenti motivazioni:

(IV) La Val d’Orcia è un eccezionale esempio di come il paesaggio naturale sia stato ridisegnato nel periodo rinascimentale con il fine di riflettere gli ideali del buon governo e al tempo stesso realizzare una apprezzata immagine estetica;
(VI) il paesaggio della Val d’Orcia è stato celebrato dai pittori della Scuola Senese che fiorì nel periodo rinascimentale. Le immagini della Val d’Orcia e, in particolare, le rappresentazioni dei paesaggi in cui le persone sono raffigurate mentre vivono in armonia con la natura, sono diventate un’icona del Rinascimento che ha influenzato profondamente il pensiero sul paesaggio.

Oltre ovviamente alla bellezza del paesaggio e ai numerosi borghi affascinanti che si stagliano sulle sue colline, la Val d’Orcia ha un grande patrimonio enogastronomico e, fra le sue prelibatezza spicca probabilmente la DOC Orcia, nata nel 2000 grazie alla tenacia di alcuni produttori che si sono impegnati nel promuovere questo particolarissimo vino a base Sangiovese che sta facendo innamorare gli appassionati.


Scoprite il nostro ORCIA DOC direttamente in cantina!


GUARDA LE OFFERTE



Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.