Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

VACANZE DI PRIMAVERA
Alla scoperta di Perugia

sarteano (siena)
VACANZE DI PRIMAVERA 
Alla scoperta di Perugia

Le Buche Wine Resort&Spa si trova in uno dei territori più particolari del Centro Italia, proprio sul confine fra la Toscana e l’Umbria, dove le dolci colline lasciano il passo al verde delle foreste umbre. La sua centralità permette ai visitatori di raggiungere in pochissimo tempo sia le più interessanti cittadine toscane che umbre, offrendo quindi magnifici spunti e idee di viaggio.

A pochi chilometri troviamo non solo i borghi della Val d’Orcia come Montepulciano o Pienza ma anche le cittadine umbre come Città della Pieve e Perugia.
Perugia è sicuramente da annoverare fra le più belle e affascinanti città italiane, ricca di eventi culturali e luoghi da visitare. Capoluogo dell’omonima provincia umbra, Perugia fu abitata fin dall’ XI e X a.C. e, grazie alla sua posizione di interesse fu al centro di grandi contese. Conquistata dagli Ostrogoti di Teodorico, le truppe bizantine di Belisario fecero di tutto per liberarla, riuscendoci qualche anno più tardi e mantenendone il controllo fino al VI secolo.

Nel XII secolo Perugia divenne Comune con un governo di Consoli e la sua storia si mescolò con quella dell’intera zona fra periodi di crescita e di stagnazione demografica.

Moltissimi i luoghi di interesse da visitare come ad esempio La Fontana Maggiore (1275-1278) uno dei simboli della città e di tutta la scultura medievale, costituita da due vasche marmoree poligonali concentriche sormontate da una tazza bronzea.

Fra i luoghi da visitare assolutamente a Perugia non possiamo non citare la Rocca Paolina costruita tra il 1540 e il 1543 per volere di papa Paolo III che ha rappresentato, fino al 1860, il simbolo del potere papale sull'antico comune. Si tratta di un’imponente fortezza progettata da Antonio da Sangallo il Giovane, che originariamente si estendeva dalle attuali Piazza Italia a Largo Cacciatori delle Alpi. Oggi la Rocca Paolina è attraversata da un percorso di scale mobili che collegano Piazza Partigiani a Piazza Italia, in centro.


VAI ALLE OFFERTE




Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.