Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

LE 3 REGOLE PER UN APERITIVO PERFETTO
Buon cibo e buon vino

sarteano (siena)
LE 3 REGOLE PER UN APERITIVO PERFETTO
Buon cibo e buon vino

L’aperitivo è ormai diventato un rito per la maggior parte degli italiani, alcuni lo organizzano con amici e colleghi per lasciarsi alle spalle una dura giornata di lavoro mentre altri lo preferiscono prima di una cena ma il vero trend in crescita è quello di organizzarlo a casa di amici al posto della più classica e sorpassata cena. Se un tempo poi l’aperitivo era il regno di cocktail e analcolici oggi ormai il vino la fa da padrone e i veri appassionati sono sempre alla ricerca dell’abbinamento perfetto. Ecco allora le 3 regole d’oro dell’aperitivo:

1.Invitare le persone giuste. Il gruppo di amici o di amiche con cui trascorrere ore piacevoli chiacchierando del più e del meno e soprattutto quelle persone in grado di apprezzare l’ultima bottiglia acquistata!

2.Finger food a volontà. Un aperitivo non è tale se non si mangia qualcosa sorseggiando un buon calice, largo quindi alla fantasia perché le soluzioni possono essere differenti a seconda di cosa ci offre la stagione: verdurine fresche in estate, tartufo in autunno o grigliate sono perfetti esempi di come trasformare un aperitivo in una vera e propria festa.

3.Infine scegliete il vino giusto. Non c’è una regola, l’idea di bere vino bianco per l’aperitivo è ormai sorpassata e se il Prosecco sembra aver preso piede anche fra i più giovani anche un buon calice di rosso può andar bene, l’importante è abbinare sempre il cibo giusto seguendo semplici regole di abbinamento cibo/vino

Non avete ancora scelto il vino per il vostro prossimo aperitivo? Provate uno della nostra Cantina le Buche.


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.