Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

LA VERA STORIA DELLA BEFANA
Offerta Epifania in Toscana a Le Buche Resort

sarteano (siena)
LA VERA STORIA DELLA BEFANA
Offerta Epifania in Toscana a Le Buche Resort

L’Epifania è una festività ormai conosciuta in tutto il mondo e festeggiata in tantissimi paese, ma come nasce la Befana? La sua origine è da ritrovare probabilmente in alcuni riti pagani durante i quali si celebrava la nascita della natura dopo l’inverno e ci si preparava al nuovo raccolto. Gli antichi Romani ripresero questo come molti altri riti pagani e lo associarono al solstizio invernale: la dodicesima notte dopo il Sol Invictus si celebrava la morte e la rinascita della natura perché i Romani credevano che in queste 12 notti delle figure femminili volassero sui campi per propiziare la fertilità.

Quando la Chiesa iniziò a condannare gli antichi riti pagani queste figure femminili divennero streghe e, con il passare del tempo la Befana divenne anche vecchia a rappresentare l’anno passato. La figura della Befana però è rimasta nella storia e, pian piano, la Chiesa Cattolica ha assorbito tale festività associandola alla visita dei Re Magi che avviene proprio la dodicesima notte dopo il Natale.

Per molti oggi l’Epifania rappresenta la fine delle festività natalizie e un momento perfetto per scappare dalle città e concedersi qualche giorno di vacanza lontano dallo stress per poi tornare ad affrontare il rientro a lavoro o a scuola.

Trascorri l’Epifania in Toscana nel nostro Wine Resort!


VAI ALL’OFFERTA


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.