Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

COME SOPRAVVIVERE ALLE FESTIVITÀ NATALIZIE
Evitare lo stress in 5 mosse

sarteano (siena)
COME SOPRAVVIVERE ALLE FESTIVITÀ NATALIZIE
Evitare lo stress in 5 mosse

Conto alla rovescia per le festività natalizie, un periodo dell’anno in cui tutti dovremmo essere più tranquilli e sereni e donare un po’ di tempo alla nostra famiglia, ai nostri cari e a tutti coloro a cui vogliamo bene. In realtà le cose sembrano essere ben diverse. Corriamo alla ricerca dei regali perché sembra non ci sia mai il tempo giusto da dedicare a questa attività e poi ci dimentichiamo sempre di qualcuno, corriamo per terminare gli impegni lavorativi in tempo in un periodo estremamente pieno di impegni e con scadenze serrate, corriamo per organizzare le vacanze, corriamo per organizzare pranzi e cene varie…insomma il mese di dicembre si trasforma in un periodo estremamente stressante. Ecco allora qualche consiglio per sopravvivere a questo periodo e non arrivare stressati alla notte di San Silvestro.

Per prima cosa organizziamoci. Una buona organizzazione ci permetterà di fare tutto e farlo in tempo. Proviamo a scrivere un elenco delle attività da fare differenziando le cose che dobbiamo fare per lavoro da quelle che riguardano la nostra vita privata.

Ricordiamo poi che se ci dimentichiamo qualcosa non finirà il mondo domattina, magari evitiamo di dimenticare i pagamenti o scadenze lavorative di particolare importanza.

Concediamoci un po’ di tempo. Basta anche qualche ora di tempo per noi, per leggere un libro o bere una tazza di tè, o anche semplicemente invitare un’amica per una tazza di caffè. L’importante è starsene tranquilli, sorridere e dimenticare tutti gli impegni per qualche momento.

Infine, una volta chiusi tutti gli impegni e ottemperati gli inviti a pranzi e cene in famiglia e con gli amici, prenotiamoci una vacanza con il nostro partner e scappiamo. Qualche giorno di relax, magari da dedicare al benessere, è fondamentale per recuperare le forze e affrontare al meglio il nuovo anno che sta arrivando.


GUARDA LE NOSTRE OFFERTE



Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.