Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

PERCHÉ SCEGLIERE UNA VACANZA IN WINE RESORT
Cosa differenzia i veri Wine Lover

sarteano (siena)
PERCHÉ SCEGLIERE UNA VACANZA IN WINE RESORT
Cosa differenzia i veri Wine Lover


C’è chi ama trascorrere le proprie vacanze al mare, chi preferisce la montagna o le città d’arte ma i veri wine lover non hanno dubbi: la vacanza si fa a settembre in un wine resort per vedere con i propri occhi le varie fasi della vendemmia!

La vendemmia è infatti un rito antico che si compone di varie fasi.

La prima fase della vendemmia consiste nella raccolta dei grappoli che può essere effettuata manualmente o con apposite macchine. I raccoglitori scelgono i grappoli migliori, più sani e privi di muffe che vengono poi portati in cantina per la pigiatura. Nella nostra Cantina Le Buche prima di passare alla fase della pigiatura gli acini vengono selezionati manualmente da operai esperti che ci permettono di scegliere solo gli acini migliori per il nostro vino.

La seconda fase è proprio quella della pigiatura che avviene però solo dopo aver separato gli acini dai raspi. Questi infatti non possono essere pigiati insieme agli acini dell’uva perché darebbero al vino un sapore troppo tannico e di legno.

Solo a questo punto si può passare ai processi produttivi in cantina che ci permettono di ottenere un buon vino ovvero fermentazione, vinificazione, invecchiamento e imbottigliamento.

Venite a scoprire la Vendemmia in Toscana.



VAI ALLE OFFERTE




Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.