Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

RILASSARSI CON LO YOGA
Le migliori asana per rilassarsi in vacanza con lo yoga

sarteano (siena)
RILASSARSI CON LO YOGA
Le migliori asana per rilassarsi in vacanza con lo yoga

La vacanza è un momento di relax da trascorrere in tutta tranquillità con la propria famiglia e con le persone che amiamo di più ma è anche importante concedersi dei momenti per se stessi, per recuperare le energie e per ritrovare la calma interiore.

Lo yoga è sicuramente una pratica che ci permette di esaminare a fondo la nostra mente e il nostro corpo, per questo motivo molte strutture scelgono di offrire dei corsi di yoga da frequentare durante il soggiorno. Le migliori asana (o esercizi) per rilassarsi sono quelle che dedicano spazio al respiro e che sono adatte a tutti, anche ai principianti.

Ad esempio la Anjali Mudra , che consiste nel sedersi a gambe incrociate e unire le mani facendo combaciare i rispettivi palmi in prossimità del cuore mantenendo le dita allungate ma strette fra loro. Obiettivo di questa asana è favorire la concentrazione e puntare l’attenzione sul nostro respiro.

Un’altra asana molto praticata è quella definita anche “posizione del gatto”. Ci si sistema carponi tenendo quindi le ginocchia e i palmi delle mani a terra, si procede poi inarcando la schiena verso l’alto e orientando la testa verso il basso mentre si espira per poi stendere la schiena e allungare la testa verso l’alto nella fase di ispirazione. Oltre a massaggiare la colonna vertebrale, questa posizione offre un grande effetto antistress.

Molto utile in caso di forte stress e insonnia Uttana Shishosana, nota anche come “Posizione del cucciolo disteso” dove le ginocchia sono a terra, i fianchi leggermente arretrati rispetto a queste ultime, con le braccia e il busto del tutto distesi in avanti e poggiati a terra.


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.