Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

COME ORGANIZZARE UNA CENA PERFETTA IN 3 MOSSE
Pianificare e organizzare una cena perfetta

sarteano (siena)
COME ORGANIZZARE UNA CENA PERFETTA IN 3 MOSSE
Pianificare e organizzare una cena perfetta

GUARDA LE OFFERTE

Organizzare una cena perfetta che incontri i gusti dei vostri ospiti e che non vi faccia sfigurare non è un gioco da ragazzi, occorre essere ben organizzati e avere le idee chiare sui piatti da servire e sui vini da abbinare. Ecco qualche semplice consiglio per organizzare una cena perfetta.

Per prima cosa informatevi sui gusti dei vostri ospiti, se preferiscono la carne impostate la vostra cena sui secondi, potreste optare per un buon antipasto seguito magari da due secondi differenti; se invece sono persone che amano il finger food e scelgono serate più easy, potreste giocare su aperitivo e antipasto, proponendo tanti sfiziosi crostini e stuzzichini.

Per quanto riguarda il vino la regola vorrebbe che si scegliesse prima della cena e che i piatti venissero abbinati al vino e non vice versa. Se però non siete molto esperti optate per un vino che conoscete e che avete già assaggiato, visitate il sito della cantina ( se non conoscete personalmente il produttore) e cercate dei consigli di abbinamento.

Anche la mice en place deve essere studiata per andare incontro alle vostre esigenze e a quelle dei vostri ospiti. Se avete a cena degli amici raffinati state attenti a scegliere i giusti piatti, a posizionare sul tavolo almeno un bicchiere per l’acqua e uno per il vino e non tralasciate i dettagli. Se non si tratta di una cena formale evitate le numerose posate o i differenti bicchieri che potrebbero creare imbarazzo fra i commensali.


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.