Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini (2-14)
Infanti (0-2)

LE 3 REGOLE D’ORO PER ABBINARE IL GIUSTO VINO AL CIBO
Come scegliere il giusto abbinamento cibo-vino

sarteano (siena)
LE 3 REGOLE D’ORO PER ABBINARE IL GIUSTO VINO AL CIBO
Come scegliere il giusto abbinamento cibo-vino

Abbinare il giusto vino a un piatto non è affatto semplice quando non si è esperti eppure, il giusto abbinamento è fondamentale per non rovinare il gusto del vostro piatto ed esaltare il vino. La regola vorrebbe che si scegliesse di cucinare un piatto in base al vino che si sceglie di servire ma non sempre questo è possibile, ecco allora le 3 regole da seguire per avere sempre il giusto abbinamento cibo-vino.

1.Anche se negli ultimi tempi si cerca di sovvertire le regole e di creare sempre nuovi abbinamenti, ricordate di non servire mai un vino liquoroso con la carne né un grande vino rosso con il pesce.

2.Se scegliete di stappare più bottiglie per la vostra cena ricordate di servire sempre prima i bianchi,con antipasti o aperitivi, e poi i rossi, con primi e secondi piatti, cercando servire prima i vini con la gradazione alcolica più leggera per poi andare su quella più alta.

3.Ultima regola da tenere a mente quella degli opposti: quando un piatto è particolarmente grasso abbinatevi un vino fresco e sapido, di modo che ripulisca la bocca e alleggerisca la pesantezza del piatto.


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.